
Rinnova la tua mente: meditazioni sulla vita familiare
Nella meditazione mindfulness molta attenzione è dedicata ai concetti di “interdipendenza” e “impermanenza”. Ma come possiamo creare una vita significativa nelle mutevoli circostanze in cui ci troviamo? Attraverso la comprensione diretta del cambiamento e riflettendo sul complesso insieme di circostanze e sui contesti su cui sono costruite le possibilità della nostra vita.

A partire dalla mattina presso Associazione Funakoshi, condurrò una giornata di mindfulness il 7 dicembre 2019, dedicata a periodi di meditazione seduta e camminata, utilizzando gli strumenti classici del respiro, del corpo, e visualizzazioni, insieme agli esercizi Feldenkrais ad hoc guidate da Antonella Vannoni, per esplorare gioiosamente la vita familiare e le relazioni interpersonali, l’interdipendenza e l’impermanenza.

In serata, ci sarà una meditazione guidata e un discorso aperto al pubblico specificamente dedicati ad approfondire la comprensione dei temi e delle visualizzazioni utilizzate durante il giorno, seguito da un breve periodo di discussione.
L’evento è aperto a chiunque, sia ai principianti che alle persone più esperte, interessati alla pratica della mindfulness, allo yoga e ai Feldenkrais e sarà fatto in Italiano.
Per informazioni e per iscriversi telefonare + 39 3407288027, e-mail antonella.vannoni@yahoo.it, https://www.facebook.com/events/577563862979607/