Una mezza giornata di meditazione a Latina – il 1 marzo 2020

Rinnova la tua mente: meditazioni sull’ordinarietà

A partire dalla mattina presso l’Istituto Tasso su Via Tasso, una mezza giornata di meditazione mindfulness sarà dedicata a periodi di meditazione guidata seduta e camminata, utilizzando gli strumenti classici (il respiro, il corpo, le visualizzazioni) per esplorare gioiosamente l’ordinarietà, l’interdipendenza e l’impermanenza. Prenotare il posto cliccando qui.

Nella meditazione mindfulness, molta attenzione viene posta sull’esperienza interiore dell’impermanenza delle cose ordinarie e su come cambiano. Ma come può la meditazione aiutarci a creare una vita significativa nelle mutevoli circostanze esterne in cui ci troviamo?

Più a lungo pratichiamo, più diventa evidente quanto sia potente e trasformativa l’esperienza diretta del cambiamento e la riflessione sull’interdipendenza di tutte le cose nella nostra vita.

Nel tempo, la meditazione mindfulness ci aiuta a sviluppare maggiore pazienza, gratitudine e gioia. Acquisiamo un profondo senso di agio e comprensione verso le complesse circostanze e i contesti su cui sono costruite le possibilità della nostra vita, una maggiore libertà e fiducia nell’evoluzione delle cose, momento dopo momento.

L’evento è aperto a chiunque, sia ai principianti che alle persone più esperte, interessati alla pratica della meditazione e mindfulness. Ci sono sia sedie che cuscini per la pratica, oltre a un ampio spazio all’interno e all’esterno per la meditazione camminata.

Il contributo per la giornata è di €10. Si può dare di persona o con bonifico IBAN IT 38S0760 105138206 183506 185.

Aiuto per pulire e preparare la stanza alle 8.30 e a rimettere apposto le cose dopo le 13.30 sarà molto apprezzato.

Sostenere la pratica. Condividere. Info: +39 328 067 1593

John

Please follow, like and share:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

^
error

Please introduce me to others :)

Follow by Email
YouTube
YouTube
Instagram